Lavaggio Intestinale Varese è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info.
Indice di navigazione per Idrocolonterapia Milano
LAVAGGIO INTESTINALE
Richiedi il preventivo per Lavaggio Intestinale Varese
- Lavaggio Intestinale Varese
- Lavaggio Intestinale Prezzo Varese
- Lavaggio Intestinale Prezzi Varese
- Lavaggio Intestinale Informazioni Varese
- Lavaggio Intestinale Migliore Centro Varese
- Lavaggio Intestinale A chi Rivolgersi Varese
- Lavaggio Intestinale Vantaggi Varese
- Lavaggio Intestinale Benefici Varese
- Lavaggio Intestinale Opinioni Varese
- Lavaggio Intestinale Come si esegue Varese
- Lavaggio Intestinale Dove si esegue Varese
- Lavaggio Intestinale Trattamento Varese
- Costo Lavaggio Intestinale Varese
- Costi Lavaggio Intestinale Varese
- Quanto Costa Lavaggio Intestinale Varese
- Prezzo Lavaggio Intestinale Varese
- Prezzi Lavaggio Intestinale Varese
- Informazioni Lavaggio Intestinale Varese
- Migliore Centro Lavaggio Intestinale Varese
- A chi Rivolgersi Lavaggio Intestinale Varese
- Vantaggi Lavaggio Intestinale Varese
- Benefici Lavaggio Intestinale Varese
- Opinioni Lavaggio Intestinale Varese
- Come si esegue Lavaggio Intestinale Varese
- Dove si esegue Lavaggio Intestinale Varese
- Trattamento Lavaggio Intestinale Varese
Trattamento di Lavaggio Intestinale Varese
Il Lavaggio Intestinale Varese è un metodo naturale e alternativo per depurare l’organismo, favorire la digestione e il corretto funzionamento dell’intestino, raggiungere un maggiore livello di benessere e di equilibrio e ripristinare la flora batterica intestinale.
Accade spesso che le colonie di batteri presenti fisiologicamente all’interno dell’intestino si alterino a causa di ragioni diverse: l’alimentazione non equilibrata, lo stress, l’uso di farmaci, l’eccessivo consumo di grassi, zuccheri, alcolici e caffè, una vita non regolata o la mancanza di un adeguato esercizio fisico.
In ogni caso, una flora batterica compromessa provoca disturbi di vario genere, non solo digestivi ma anche il calo delle difese immunitarie e lo sviluppo di patologie infiammatorie, infezioni, allergie e intolleranze alimentari. Le sedute di idrocolonterapia si addicono soprattutto alle situazioni di stitichezza cronica e difficile da trattare, come valida alternativa all’assunzione di lassativi e al tradizionale clistere, scarsa funzionalità dell’intestino e peristalsi ridotta, colite, gonfiore addominale e altri disturbi legati alle irregolarità intestinali.
Il trattamento è indicato anche come preparazione preliminare agli interventi chirurgici e agli esami clinici dell’addome, quali possono essere la colonscopia e le ecografie.
Il trattamento viene praticato presso strutture specializzate, dotate di apparecchiature particolari e in presenza di personale esperto, infermieri e medici.
Si tratta di una terapia dalle origini molto antiche, che oggi viene svolta con l’ausilio di sofisticati strumenti.
Al paziente, sdraiato sul lettino, viene inserita nell’ano una cannula a due vie, attraverso la quale scorre acqua depurata a temperatura e pressione costante, priva di additivi chimici, farmaci e impurità.
L’acqua riesce a penetrare fino al raggiungimento dell’intestino cieco, per poi fuoriuscire dopo avere causato il distacco e la frantumazione dei residui fecali e delle altre scorie che si trovano sulle pareti del colon.
Generalmente, il Lavaggio Intestinale Varese viene effettuato a cicli di tre / cinque sedute, e già dopo la prima è possibile notare un certo miglioramento del proprio stato di salute e provare una sensazione di benessere fisico e armonia.
Al flusso d’acqua si accompagna un massaggio rilassante, per favorire la ripresa dei movimenti peristaltici dell’intestino e il rilassamento.
Le sedute hanno una durata di 45 minuti / 1 ora circa e vengono effettuate ad intervalli di due / otto settimane in relazione al tipo di problema da risolvere.
Il medico e il terapeuta potrebbero ritenere opportuna la ripetizione periodica di un ciclo o di un’unica seduta in alcuni periodi specifici dell’anno.
Quando è indicato il lavaggio del colon
Con il Lavaggio Intestinale Varese è possibile ripulire in profondità le pareti interne dell’intestino, prevenire e contrastare patologie e forme infiammatorie, ridurre il rischio di contrarre allergie e intolleranze alimentari, prevenire alcune forme di tumore e ripristinare la flora batterica dell’intestino, dalla quale dipende la salute di tutto l’organismo.
La terapia deve essere effettuata e seguita da personale esperto esclusivamente presso centri specializzati e attrezzati con macchine idonee.
È molto importante, prima di iniziare, chiedere consiglio al proprio medico curante poiché, per quanto si tratti di un metodo naturale, in alcune situazioni particolari potrebbe essere controindicato.
Grazie all’idrocolonterapia è possibile liberare rapidamente una lunga sezione dell’intestino da impurità, residui e incrostazioni, a vantaggio della salute e delle funzioni digestive.
Inoltre, in merito all’azione benefica nei confronti della flora batterica intestinale, si riducono notevolmente i rischi di contrarre infezioni dovute a funghi e candida, come vaginiti e cistiti, ma anche dermatiti e problemi di eruzione cutanea.
La terapia si avvale unicamente dell’acqua, a temperatura ideale priva di impurità, ed è un’ottima alternativa ai lassativi nella preparazione agli interventi chirurgici.
L’acqua viene lasciata scorrere per circa un’ora nell’intestino del paziente, terminando la seduta quando fuoriesce limpida e priva di scorie e residui.
Avvertenze e precauzioni
In genere, il Lavaggio Intestinale Varese è indicato come terapia preventiva nei confronti della compromissione della flora batterica, nella cura dei disturbi digestivi e delle infiammazioni del colon, per contrastare alcune forme di allergie, eczemi, infezioni fungine, intolleranze e allergie alimentari e per rimediare a tutti quei problemi dovuti ad uno scarsa peristalsi naturale.
Prima di ogni seduta è necessario osservare almeno quattro ore di digiuno completo, una corretta e abbondante idratazione e qualche giorno di dieta equilibrata, escludendo dolci, cibi grassi, alcolici e sostanze stimolanti, riducendo la carne e privilegiando le verdure e i cereali.
Anche nei giorni successivi è utile proseguire con una dieta leggera e disintossicante.
In realtà, l’idrocolonterapia dovrebbe costituire l’occasione ideale per iniziare e proseguire uno stile di vita equilibrato e un’alimentazione corretta e naturale, svolgendo una leggera attività fisica ed evitando le situazioni stressanti.
Non si tratta di una terapia invasiva ma, in alcune determinate situazioni, potrebbe essere controindicata.
In particolare, si sconsiglia di sottoporsi a questo tipo di trattamento alle donne in gravidanza, ai soggetti che soffrono di occlusione intestinale, infiammazione dell’appendice, tumori, polipi, infiammazioni acute come la colite ulcerosa, ai convalescenti da interventi chirurgici e a chi sta seguendo una terapia farmacologica o medica.
In tutti questi casi, e comunque in presenza di patologie, problemi di salute e nel caso di assunzione di farmaci, è necessario chiedere consiglio al proprio medico di fiducia, che valuterà se l’idrocolonterapia può essere indicata o meno.
Effetti secondari e indesiderati
Di per sé, il Lavaggio Intestinale Varese non ha controindicazioni e, per le persone che godono di una buona salute, può essere effettuata senza problemi, in quanto si tratta di un metodo naturale.
Anzi, è ottimo per sostituire le classiche terapie con farmaci lassativi ed è da preferirsi al tradizionale clistere.
Infatti, il clistere, che si effettua introducendo una certa quantità di acqua nell’intestino, spesso provoca una peristalsi improvvisa e piuttosto forte, che potrebbe recare fastidio.
Al contrario, l’idrocolonterapia provoca semplicemente un movimento naturale ed equilibrato, e non sottopone il colon a stress.
Gli effetti collaterali si presentano raramente, e sono costituiti da sintomi di carattere gastrointestinale, nausea, dolori addominali e diarrea.
Di solito non destano preoccupazione, ma è comunque consigliato avvisare il medico e il terapeuta, che decideranno se continuare il ciclo o interromperlo, o se semplicemente sia meglio lasciare trascorrere più tempo tra una seduta e l’altra.
Rivolgersi ad un centro specializzato e sicuro è la soluzione ideale per avere un’assistenza adeguata in qualsiasi evenienza.
LINK UTILI
L’idrocolonterapia o lavaggio colico è lo svuotamento del colon, attraverso una macchina, si differenzia dal clistere in quanto la soluzione introdotta è superiore.[1] Si tratta di una pratica molto complessa, effettuata solitamente in centri specializzati. Questa pratica è priva di fondamento scientifico e può comportare rischi e conseguenze per la salute.[2][3] [Continua a Leggere]
L’irrigazione transanale o irrigazione retrograda del colon (TAI) è una pratica ideata per assistere l’evacuazione delle feci dall’intestino tramite l’introduzione di acqua nel colon attraverso l’ano.[1]
La pratica risulta di particolare utilità nei soggetti che soffrono di stipsi (particolarmente di tipo ostruttivo) o incontinenza fecale, specialmente se secondaria a malattie neurologiche.[2]
Nei pazienti che soffrono di stitichezza o incontinenza fecale il ricorso ad un regolare utilizzo dell’irrigazione transanale, permette spesso il ristabilirsi ad un alto grado di funzionalità della funzione intestinale stessa. Ciò consente a questi soggetti di sviluppare un’efficace gestione delle proprie funzioni intestinali, programmando e optando sia per il tempo sia per il luogo di evacuazione ritenuti più adatti. [Continua a Leggere]
Lavaggio Intestinale Varese è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info.