Chiedere opinioni Idrocolonterapia è importante soprattutto perché sicuramente ormai tante persone hanno sentito parlare anche in maniera vaga di questo trattamento, ma non sanno nello specifico di cosa si tratta, mentre in realtà è un peccato perché informarsi può essere utile per avere a che fare con un qualcosa che può avere un impatto positivo su molte sintomatologie.
Si parla di un trattamento che si basa molto semplicemente sul fatto di utilizzare acqua depurata a una temperatura che sarà inferiore ai 40 gradi, e che sarà introdotta nel corpo della persona, partendo dall’ano per poi pulire tutto il colon. Pulire questa parte del corpo non è una cosa da sottovalutare perché si tratta quasi di un serbatoio di tossine e di scorie che spesso accumuliamo senza nemmeno renderci conto, ma è importante saperlo se vogliamo migliorare lo stato di salute degli organi, in modo da recuperare la funzionalità dello stesso colon, per poi avere dei miglioramenti più generici. Infatti è bene sapere che tante cose dipendono dal funzionamento del colon come la pelle il sistema immunitario, il fegato e i reni, tenendo presente che fino a un po’ di tempo fa il colon veniva ripulire utilizzando lassativi, che però non sempre aveva un effetto benefico un po’ su tutti, perché ovviamente è una cosa soggettiva. Teniamo presente che all’interno c’è la flora batterica intestinale che da sola risolve tutta una serie di cose importanti che però, per via di fattori diversi che hanno influenze negative, spesso non riesce a svolgere come dovrebbe. Anche perché nella modernità l’uomo affronta una vita molto stressante ogni giorno proprio perché non ha delle sane abitudini perché non conosce bene il suo corpo in cui tenderà ad essere sedentario, mangiando in maniera non così tanto positiva. Tutto questo poi provocherà problemi importanti nell’intestino che non miglioreranno con l’assunzione del farmaco, il quale è utile ma spesso lavora solo sul sintomo, e non sulla radice. Come si esegue nello specifico il trattamento idrocolonterapia Ovviamente prima di sottoporsi a questo trattamento c’è un processo da fare, nel senso che ogni persona avrà una sua diagnosi specifica, e dovrà fare tutta una serie di cose per prepararsi come per esempio il fatto di ammorbidire le feci, e quindi le tossine e i residui, che poi saranno espulsi per merito dell’idrocolonterapia. Arrivati poi a quel giorno la persona dovrà solo mettersi nelle mani e affidarsi agli specialisti che lavorano in queste cliniche, dove ci sono gli strumenti per fare il trattamento in questione. Quello che si può dire In questi casi è che l’acqua sarà preparata dentro un macchinario per poi essere filtrata e portata alla giusta temperatura, facendo poi il suo ingresso attraverso l’ano e circolando dentro il colon, fino a riempirlo tutto, e provocando quelle che si chiamano onde peristaltiche.Queste onde sono importanti perché aiuteranno a scaricare tossine e feci fino a quando poi si capirà che l’acqua è completamente pulita. Ma tutto questo sarà un segnale importante perché significherà che lo strumento ha fatto il suo lavoro togliendo tutto quello che si poteva dentro il colon.
Link Utili:
L’idrocolonterapia o lavaggio colico è lo svuotamento del colon, attraverso una macchina, si differenzia dal clistere in quanto la soluzione introdotta è superiore.Si tratta di una pratica molto complessa, effettuata solitamente in centri specializzati. Questa pratica è priva di fondamento scientifico e può comportare rischi e conseguenze per la salute.
L’irrigazione transanale o irrigazione retrograda del colon (TAI) è una pratica ideata per assistere l’evacuazione delle feci dall’intestino tramite l’introduzione di acqua nel colon attraverso l’ano.
La pratica risulta di particolare utilità nei soggetti che soffrono di stipsi(particolarmente di tipo ostruttivo) o incontinenza fecale, specialmente se secondaria a malattie neurologiche.
Nei pazienti che soffrono di stitichezza o incontinenza fecale il ricorso ad un regolare utilizzo dell’irrigazione transanale, permette spesso il ristabilirsi ad un alto grado di funzionalità della funzione intestinale stessa. Ciò consente a questi soggetti di sviluppare un’efficace gestione delle proprie funzioni intestinali, programmando e optando sia per il tempo sia per il luogo di evacuazione ritenuti più adatti. ( Wikipedia)
Idrocolonterapia Prezzi Milano è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info. (Sito)